Giulia Rovati: psicologa, psicoterapeuta, con esperienza in neuropsicologia.

Fornisco interventi psicologici di qualità sia rivolti ai singoli che alle coppie, oltre a consulenze specialistiche a seguito di diagnosi mediche per patologie neurologiche acquisite.

 

Psicologa e psicoterapeuta a Como

Parte della mia formazione professionale si è svolta entro il contesto ospedaliero, in particolare relativamente alle patologie oncologiche, alle difficoltà di procreazione, ai disturbi neurologici e alle malattie neurodegenerative. Ho poi fatto esperienza di un’ampia casistica di disturbi psicologici (d’ansia, depressivi, psicosomatici, ecc.) nelle loro diverse sfumature di pervasività nella vita dell’individuo.

 

Il mio approccio

Mi sono formata secondo l’approccio cognitivo costruttivista relazionale. Il mio procedere terapeutico si basa sulla scoperta, insieme al paziente, delle sue costruzioni di significato.

Tutti noi indossiamo degli “occhiali” con i quali osserviamo noi stessi ed il mondo, che ci portano a provare emozioni secondo la nostra modalità e a reagire sulla base del nostro sentire.

L’obiettivo generale è costruire insieme un significato da attribuire a questi occhiali, essere consapevoli del loro utilizzo ed ampliare , quando necessario, il proprio punto di vista.

 

Cosa serve per iniziare una terapia?

Motivazione: intraprendere un percorso psicologico è senza dubbio faticoso, per questo è importante essere motivati ad affrontare tutto ciò che arriverà in vista di un obiettivo chiaro.

Impegno: la motivazione da sola non basta, serve prendere un impegno con sé stessi e con il proprio terapeuta che vi sosterrà per tutto il percorso.

Trasparenza: concediamoci di comunicare il nostro stato d’animo e le nostre fatiche all’interno dello spazio di colloquio.

Gli appuntamenti si svolgeranno nell’ambiente confortevole del Centro Clinico di via Volta 66 a Como, con un ufficio privato dedicato, nella fascia oraria prescelta.

Via Volta 66 - 22100 Como

Le mie tariffe

Colloquio individuale

Colloquio di coppia

Neuropsicologia

Vuoi farmi qualche domanda prima di cominciare? Contattami.